Nata più di venti anni fa a Dubai, nella regione più importante al mondo per i prodotti petroliferi, Oscar è specializzata nella produzione di oli lubrificanti di elevata performance, conformi ai principali standard internazionali e approvati ufficialmente da case automobilistiche d’élite come Porsche e Mercedes.

Oggi Oscar può contare sulla vasta esperienza maturata grazie alla costante innovazione, nonché su un impianto di produzione all’avanguardia con sistemi di miscelazione completamente automatizzati: uno spazio di 17.000 m2, con oltre 100 dipendenti tra tecnici, chimici e operai, e in una posizione strategica grazie al facile accesso ai porti degli Emirati Arabi.

Già famosa in tutto il mondo grazie a prestigiose collaborazioni (es.: la sponsorizzazione di Automechanika Dubai), Oscar è pronta al grande lancio sul mercato Europeo dei suoi lubrificanti, già presenti sui mercati di oltre 100 paesi in tutto il mondo.

AxxonOil, un produttore interamente Italiano, leader nella produzione di oli lubrificanti, con un catalogo prodotti completo e caratterizzato dalla flessibilità tipica dell’ingegno italiano e da un’anima eco-sostenibile. Come dimostrano l’innovativo imballo in fusto di plastica da 60L, e l’olio idraulico Xtreme HYDRO BIO 46 eco-friendly e biodegradabile.

AxxonOil è dotata di un suo reparto ricerca e lo sviluppo, che studia  continuamente nuovi lubrificanti tecnologicamente avanzati. Gli esperti tecnici del centro ricerche collaborano a stretto contatto con i maggiori produttori di veicoli, macchinari e con i clienti, per ottenere prodotti d’avanguardia in grado di soddisfare le richieste dei sempre più sofisticati motori moderni.

Altro punto di forza della produzione AxxonOil è rappresentato dal laboratorio interno di analisi chimico-fisiche attrezzato con le più sofisticate apparecchiature di analisi e controllo qualitativi per lubrificanti, additivi e prodotti chimici.

Meyerlub Srl nasce dall’acquisizione di Anderol Italia da parte della Famiglia Meyer, da più di 60 anni attivamente presente sul fronte dei lubrificanti sintetici e speciali. MeyerLub è il distributore esclusivo dei lubrificanti Anderol, frutto di una collaborazione iniziata più di 40 anni fa. Anderol, forte di più di 70 anni di esperienza nel settore, è il riconosciuto leader mondiale nella Ricerca & Sviluppo, Produzione, Distribuzione, di Lubrificanti Speciali per ogni tipo di esigenza e condizione operativa.

Fondata negli Emirati Arabi nel 1940, Atlantic si è presto specializzata nella produzione di oli lubrificanti, grazie alle conoscenze tecniche dei fondatori e alla prossimità a raffinerie produttrici di oli base di altissima qualità. Oggi Atlantic può contare su ben cinque impianti di produzione fra Emirati e Medio Oriente. La compagnia ha sede nella zona franca di Hamriyah dell’emirato di Sharjah. Atlantic si dedica da sempre alla ricerca delle migliori formule per garantire qualità e performance all’utente finale, grazie anche ai propri laboratori di ricerca e sviluppo dedicati allo sviluppo di prodotti custom e capaci di offrire supporto tecnico altamente specializzato. Atlantic ha inoltre consolidato le relazioni con i maggiori produttori di veicoli e macchinari, per lo sviluppo di lubrificanti innovativi di ultima generazione.

Flexbimec viene fondata nel 1974 come produttrice di elementi per l’oleodinamica. Grazie al know-how acquisito, l’azienda si è specializzata nel settore della movimentazione dei fluidi lubrificanti con lo sviluppo di una vasta gamma di attrezzature per la lubrificazione. Il primo prodotto realizzato da Flexbimec è stato la pompa pneumatica, per la cui semplicità di utilizzo e comprovata affidabilità è tuttora riconosciuta. L’attività dell’azienda è sempre stata focalizzata sulla produzione di pompe di elevata qualità, conseguendo un ottimo riscontro sui mercati internazionali più selettivi.